Share |
Nuovo Topic   Rispondi
 Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti - Utenti registrati: Nessuno
Indice del forum -> Richieste e Sperimentazioni
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Inviato: 02 Mag 2012 09:58:50  
CP

Moderatrice

CP is offline 

Interessi: CUCINA, LETTURA
Impiego: IMPIEGATA

italy

Messaggio ANNIVERSARIO ....
Descrizione:

Ciao care amiche, ho "stranamente" bisogno di voi....
Vedo se riesco a farmi capire perchè è un discorso un pò arzigogolato!!
Quest'anno insieme ad altre due coppie di amici, festeggiamo il 25mo di matrimonio. Premetto che siamo un gruppo di amici e ci si frequenta da circa 35 anni (considerate che abbiamo più o meno tutti dai 48 ai 53 anni, quindi ci conosciamo da tantissimo tempo!!). Con alcuni di loro abbiamo festeggiato Comunioni, Cresime, Compleanni dei figli, tutto rigorosamente organizzato e realizzato da noi!Il lavoro non ci spaventa, per intenderci!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torniamo al nostro anniversario: ci siamo informati per un catering, ma i costi a Milano sono veramente proibitivi e abbiamo quindi optato per realizzare qualcosa insieme presso il giardino di una villa di amici che per loro scelta condividono con altre famiglie (fanno parte di una comunità sociale di un progetto di accoglienza) e anzichè spendere per altri, preferiamo aiutare chi ne ha bisogno.
Alle 11 ci sarà la S. Messa presso la nostra parrocchia dedicata a tutti gli anniversari importanti e anzichè muoverci per un pranzo, abbiamo pensato ad una merenda "abbondante", in modo da riuscire a preparare. Nel giardino c'è anche una bella grande pietra ollare e per questo faremo delle salamelle e costine. abbiamo anche dei tavoli e panche a disposizione. Porteremo dei panini al latte, del pane e dei salumi da affettare, patatine, focacce e pizze. Vuole essere una giornata di festa, condivisione (anche nel lavoro...) e per noi importante tanta allegria!!!
Avete qualche idea da aggiungere che possiamo realizzare anche nei giorni precedenti? considerate che 2 di noi abbiamo il bimby. In questa villa abbiamo a disposizione anche una cucina, ma non vorremmo proprio stare dietro ai "fornelli" almeno per una volta....
Scusate la lungaggine, ma per potervi coinvolgere, dovevo spiegarvi!!! Very Happy Very Happy Wink

Profilo Messaggio privato

Inviato: 02 Mag 2012 09:58:50  
Adv

MessaggioAdv

Torna in cima

Inviato: 02 Mag 2012 10:25:19  
saluc

Bimbyna apprendista
Bimbyna apprendista

saluc is offline 

Interessi: cucina cinema teatro viaggi libri
Impiego: consulente organizzazione

italy

Messaggio 
Descrizione:

ciao carmen ma che bello!!! voi festeggiate i 25 anni e invece io e mio marito ci siamo sposati l'anno scorso...pur avendo ormai i 43 e 44 anni..!!!!..lontanissimi i nostri 25 di matrimonio!!!!!!!!!!!!

io ti suggerirei di unire qualcosa che prepari comunque sempre prima es. insalata di pollo, oppure insalata di riso venere con gamberetti, o insalata di pasta particolare, oppure delle torte salate o strudel salati con verdure di stagione...se rintraccio delle ricette interessanti le posto
potresti unire anche degli spiedini freddi di ciliegine mozzarella oliva pomodoro etc..
gli spiedini anche di frutta sono molto scenografici
e poi fare un angolo fomaggi stagionati con confetture mostarde o miele...
e magari fare dei pani speciali (mele e noci, olive, cereali, basilico, aglio, cumino e semi vari...)

in bocca al lupo, ma quando festeggiate?
sonia
Torna in cima

Inviato: 02 Mag 2012 10:38:07  
CP

Moderatrice

CP is offline 

italy

Messaggio 
Descrizione:

Sonia, quante cose buone!!! ma saremo in grado???' l'idea del pane è fantastica, ma secondo te lo posso fare il giorno prima???
Ti ringrazio se mi mandi le ricette...
Il nostro anniversario VERO è il 5 settembre, ma la festa verrà organizzata per il 10 giugno! Sembra così lontano, ma .... in un batter d'occhio è qui...
Aiuto??? Cool Cool Cool

Inviato: 02 Mag 2012 10:42:08  
saluc

Bimbyna apprendista
Bimbyna apprendista

saluc is offline 

Interessi: cucina cinema teatro viaggi libri
Impiego: consulente organizzazione

italy

Messaggio 
Descrizione:

eheheh ti capisco bene, io il 9 giugno vorrei festeggiare gli 8 anni del mio bimbo e anche io sto già pensando a qualcosina!!!!
stavo guardando anche le ricette ultime, tra cui il plumcake speck e olive!
secondo me il pane lo puoi far tranquillamente il giorno prima e lo conservi in sacchetti di plastica con dei buchini, e magari lo inforni prima di servirlo ma pochissimo altrimenti si potrebbe indurire raffreddandosi
anche la treccia rustica ripiena si tiene benissimo, se ci sono le fave ti suggerisco di fare quella alle fave e pecorino
ho controllato, trovi quasi tutte le ricette sul forum, comunque se ho qualcosa di buono te lo invio

Inviato: 02 Mag 2012 18:06:39  
MariaD

Moderatrice

MariaD is offline 

Interessi: teatro, cucina, decoupage, hobby vari
Impiego: docente in pensione

italy

Messaggio 
Descrizione:

Cara Carmen,
anche io sposai nel mese di settembre, ma ben 36 anni fa. Tanti!
Sonia ti ha dato ottimi consigli. Il riso Venere, mio preferito, è chic e si presta bene anche come semplice insalata da guarnire con salmone affumicato e olive.(nel forum ci deve essere anche la foto)
Ottimo il formaggio piccante con marmellata di limoni o mostarda di cipolle di Tropea.
Panini con varie imbottiture (abbiamo tantissime ricette), panettone gastronomico; stuzzichini; muffin salati, finocchi, zucca, melanzane arrostite, carpaccio di zucchine; ceci marinati, insalata di mare, insalata di cipolle di Tropea e...
poi continuerò a pensarci

Inviato: 02 Mag 2012 21:36:42  
fraconti

Bimbyna nuova
Bimbyna nuova

fraconti is offline 

Impiego: intervistatrice

italy

Messaggio 
Descrizione:

Ciao Carmen, il 5 settembre è anche il mio 25° anniversario , ma a differenza di te non so ancora se festeggiarlo visto la crisi che c'è in giro......... :039: Potresti preparare della pasta fredda,delle focacce di pane con ripieni ai salumi, alle verdure, focacce di patate, involtini di melanzane ........

Inviato: 02 Mag 2012 22:08:07  
CP

Moderatrice

CP is offline 

italy

Messaggio 
Descrizione:

Francesca, condivido con te il pensiero sulla crisi, ma penso che se hai una buona compagnia, basta anche una fetta di pane e salame e una fetta di torta! l'importante è l'amore che ti circonda! poi c'è chi lo festeggia come se fosse un pranzo di matrimonio Embarassed Embarassed , chi si accontenta di una merenda e chi di un brindisi con un salatino ma la cosa importante è il calore umano!
Ci faremo gli auguri vicendevolmente!!! Very Happy Very Happy

Inviato: 02 Mag 2012 23:27:12  
cilecca59

Bimbyna guru
Bimbyna guru

cilecca59 is offline 
Media Voti Post: User is appraised 5.00 out of 5
Interessi: cucina, lettura
Impiego: impiegata

italy

Messaggio 
Descrizione:

evidentemente il 5 settembre è una bellissima data per sposarsi,
perchè anche io e mastro geppetto ci siamo sposati in questa data ben 31 anni fa ....

mamma mia ...... mi sembra però l'altro giorno Mr green

poi Carmen ci dirai com'è andata e cosa hai deciso di fare :012:
Torna in cima

Inviato: 03 Mag 2012 09:11:03  
CP

Moderatrice

CP is offline 

italy

Messaggio 
Descrizione:

vuol dire che porta bene!! mi devo organizzare con le altre 2 festeggiate.... e vi dirò!! Magari posto (se ce la faccio) anche qualche foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wink

Inviato: 03 Mag 2012 22:27:33  
fraconti

Bimbyna nuova
Bimbyna nuova

fraconti is offline 

Impiego: intervistatrice

italy

Messaggio 
Descrizione:

Hai ragione Carmen, comunque sicuramente ci faremo gli auguri e li faremo anche a Marilena visto che anche per lei questa data è importante Laughing Laughing vi farò sapere cosa deciderò Laughing Laughing

Inviato: 04 Mag 2012 00:54:07  
mivia

Bimbyna nuova
Bimbyna nuova

mivia is offline 

Interessi: lettura, musica, acquisti solidali ecologia

italy

Messaggio 
Descrizione:

Cara Carmen io festeggio l'anniversario l'11 di giugno.... è comunque un bel periodo per fare un pranzo all'aperto e con tanti amici, parenti e la comunità che vo ospita.
Piatti molto gustosi, veloci e che si possono preparare in anticipo sono anche il cus cus con verdure e il farro con peperoni, olive sedano tagliati fini e altre verdure.
Da preparare il giorno prima anche l'erbazzone (ho una versione vegetariana che invierò al forum) e torte rustiche che sono buone anche il giorno dopo, polpettine di verdure e frittatine con formaggi e verdure e, per i dolci i biscotti al cocco semplici e/o ripieni di scagliette di cioccolata o un'amarena sciroppata, crostate, torte pan di spagna con ripieni di cioccolata, bicchierini di budino con amaretti
mentre sto scrivendo mi viene da chiederti ma quanti sarete?
In ogni caso è anche divertente decidere cosa fare e come dividersi i compiti e poi hai ragioen è meglio preparare tutto prima e godersi la compagnia ... :131: :090: :168: :181:

Inviato: 04 Mag 2012 03:33:15  
jessy77

Bimbyna appassionata
Bimbyna appassionata

jessy77 is offline 

Interessi: leggere viaggiare e ovviamente cucinare!

italy

Messaggio 
Descrizione:

ciao cara..sono molto buone e apprezzate..anche le insalate di legumi..alla classica fagioli tonno e cipollotto..a qualcosa di più originale come quella con ceci olive miele e pomodori..l ho postata un po' di tempo fa..appena ho un minuto te ne scrivo delle altre..intanto auguroni!!! Mr green Mr green Mr green

Inviato: 04 Mag 2012 09:54:37  
CP

Moderatrice

CP is offline 

italy

Messaggio 
Descrizione:

eh già... saremo circa 70 persone! Consideriamo però che dovrà essere una merenda un pò ricca.... e avremmo pensato fino ad ora:
salami da tagliare al momento, pizza a quadratini, trecce e plumcake salati ....(prepareremo il giorno prima), patatine e olive, panini al latte con affettati (da preparare domenica) salamelle, costine alla brace, una bella ciotola di insalata e perchè no, anche cous cous con verdure.Potremmo pensare a del formaggio piccante con la NOSTRA marmellata di limoni... torta e dolci (ancora da definire!)
Mi piace l'idea del riso Venere, ma come possiamo farlo se non con gamberetti ?? ora cerco nel forum..... e poi magari anche i ceci marinati....
vi terrò aggiornate.
Intanto vi ringrazio MOLTISSIMO per i vostri preziosi conisigli!

Inviato: 04 Mag 2012 10:16:02  
mivia

Bimbyna nuova
Bimbyna nuova

mivia is offline 

Interessi: lettura, musica, acquisti solidali ecologia

italy

Messaggio 
Descrizione:

Carmen, sarà che sono emiliana, ma una cosa gradevole e veloce, anche se snobbata dai puristi della cucina, sono le scaglie di parmigiano reggiano con aceto balsamico tradizionale di Modena o con il miele.
Comunque siete una bella squadra.
Un augurio affettuoso :036: :160: :420:

Inviato: 04 Mag 2012 10:34:49  
CP

Moderatrice

CP is offline 

italy

Messaggio 
Descrizione:

Ah già brava.... dimenticavo che prepareremo anche del grana...

Siamo sicuramente una bella squadra e non ci fa paura quasi nulla... (sotto questo aspetto), abbiamo sempre realizzato tanti eventi insieme, ma come sempre... hai paura che sia troppo poco, fai di più e poi ci "ritroviamo" a fare la "schiscetta, come la chiamiamo a Milano" da dare a chi ha partecipato!!!
L'anno scorso abbiamo realizzato una MEGA SORPRESA ad una coppia di amici che festeggiavano i 25mo. Da aprile abbiamo cominciato ad inviare dei biglietti "anonimi" con le indicazioni di quello che sarebbe stato il nostro regalo..(asolutamente poco capibili). In breve, il nostro gruppetto (10 persone) si è recato a Stresa (ridente cittadina sul Lago Maggiore) e ci siamo imbarcati su uno di quei battelli che fanno il giro delle Isole. Sbarcati sull'isola dei Pescatori... il battello è tornato a recuperare i 2 "piccionicini" e li ha portati sull'isola dove hanno ....... sorprendentemente trovato noi. Giornata trascorsa in compagnia con giro delle isole e alla sera li abbiamo condotti in un agriturismo in collina con vista sul lago... e li abbiamo salutati!! Ma.... dopo qualche minuto siamo rientrati per cenare insieme! A quel punto era doveroso "lasciarli soli" almeno per la notte... Wink Wink
Questi siamo noi..... Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Richieste e Sperimentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: